Contattaci allo 06 4199 0300 oppure inviaci una mail info@vantea.com

Business Intelligence

Vantea Smart coadiuva le aziende a sfruttare il valore di tutti i loro dati, compresi  i Big Data, consentendole di ottenere nuovi flussi di reddito, di operare in modo più efficiente, minimizzando il rischio utilizzando prodotti Open Source o proprietari.

Nel corso degli ultimi anni, i rapporti di forza tra la business intelligence (BI) e la decisioni per l’acquisto di una piattaforma si sono gradualmente direzionati verso il business, le piattaforme sono divenute sempre più user friendly mettendo a disposizione una agilità analitica tale da rendere autonomo l’utente del business.
L’evoluzione e la raffinatezza delle capacità di preparazione dei dati self-service e di data discovery disponibili sul mercato hanno spostato gli acquirenti dal mercato delle piattaforme pure di BI e analisi verso strumenti facili da usare, che supportano una gamma completa di funzionalità di workflow analitici, dashboard e non richiedono un coinvolgimento rilevante dell’ IT. Vantea Smart supporta gli utenti di Business e IT con piattaforme software che garantiscono questi aspetti di semplicità e rapidità d’uso.


La piattaforma Pentaho è stata realizzata per aiutare le aziende a sfruttare il valore di tutti i loro dati e dei Big Data ovunque essi si trovino, consentendo di ottimizzare i flussi di reddito, di operare in modo più efficiente minimizzando il rischio.
L’obiettivo non è solo quello di fornire un’alternativa Open Source, ma di proporre una soluzione migliore rispetto alle offerte commerciali in termini di caratteristiche, funzioni e benefici.

Pentaho è una piattaforma open source in continua evoluzione ed è disponibile nella versione Community (gratuita) o Enterprise, è multipiattaforma (Windows, Linux, Macintosh, Solaris, Unix, etc) e integra le seguenti soluzioni:

• Mondrian OLAP: è un motore MOLAP;
• JPivot: interroga Mondrian con query MDX;
• Kettle: è un ETL;
• Weka: è un data mining;
• JFreeReport: è uno strumento di analisi dei dati.

La piattaforma è basata su un Process-Centric, processo di business di approccio olistico che si incentra sui processi stessi, piuttosto che singoli componenti (quali documenti, flusso di lavoro o persone), il controllore centrale è il Workflow Engine che consente una gestione del flusso di lavoro flessibile ed estensibile.
La piattaforma è composta:

  • Dal Framework di BI che fornisce procedure per logging, auditing, security, scheduling, ETL, web services, attribute repository e rules engine;
  • Dai componenti di BI, includono componenti per il reporting, l’analisi, il workflow, il dashboards e il data mining;
  • Dal Workbench di BI che è un insieme di strumenti di progettazione e di amministrazione che sono integrati nell’ambiente Eclipse. Questi strumenti permettono agli analisti e ai progettisti di creare report, dashboards, modelli di analisi e processi di business intelligence;
  • Dai desktop Inboxes, possono essere lettori RSS di terze parti o Pentaho Inbox Alerter. Le Inboxes consegnano le notifiche generate da processi e report.

Vantea Smart è in grado di poter vendere, installare il software e sviluppare un progetto chiavi in mano sulla base delle specifiche esigenze del cliente.



Adaptive Intelligence è una tecnologia innovativa ed esclusiva basata su tecniche di apprendimento automatico (Machine Learning) – un approccio integrato proprietario di Reti Neurali Artificiali e Algoritmi – in grado di raccogliere i dati aziendali in diverse fonti e forme (tecnologia agnostica alle fonti dati) e produrre modelli predittivi.
Attraverso l’applicazione di tecniche combinate e algoritmi di apprendimento automatico (modelli non supervisionati e modelli supervisionati) genera analisi predittive e prescrittive in grado di supportare al meglio le azioni e le decisioni di un’impresa.
Modelli supportati:

  • Clustering – Segmentation – Association (Behavior – Similarities)
  • Net Analysis (Hidden Relations – Insights Correlations)
  • Classification – Regression (Risk – Churn – Fraud – etc.)
  • Prediction – Control (Dynamic scenarios)

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save