Contattaci allo 06 4199 0300 oppure inviaci una mail info@vantea.com

VANTEA SMART S.P.A.:

PARTNERSHIP CON SAILPOINT, LEADER HIGHTECH MONDIALE NELL’AMBITO DELLE NUOVE TECNOLOGIE DI “IDENTITY GOVERNANCE AND ADMINISTRATION”

Partnership tecnologica e commerciale strategica per il Gruppo italiano, che potenzia le competenze IGA (Identity Governance and Administration) e amplia la propria offerta anche alle imprese medio-grandi.

Roma, 30 dicembre 2021 – Vantea SMART comunica di avere siglato un “Partnership Agreement” con la società statunitense SailPoint per la proposizione di un’offerta IGA (Identity Governance and Administration) per il mercato italiano.

 

SailPoint, quotata al New York Stock Exchange, è leader mondiale nell’identity security. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico, automatizza la gestione e il controllo degli accessi, fornendo solo l’accesso necessario alle giuste identità e risorse tecnologiche al momento opportuno.

 

L’accordo prevede per Vantea SMART la formazione di tipo “enablement” per gli accreditamenti e le certificazioni sulle soluzioni hightech SailPoint, competenze di rilievo per il mercato, e la conseguente possibilità di erogare servizi professionali e consulenza sulla loro tecnologia di identity security.

 

Questa partnership è strategica per Vantea SMART, in quanto agirà su tutto il mercato italiano, con particolare riferimento alle medio-grandi imprese, ampliando la propria offerta commerciale anche ad aziende con fatturato tra i 100 milioni e 1 miliardo di euro. Il mercato target risulta non essere attualmente presidiato dalla totalità dei top player in ambito Cybersecurity, in quanto le imprese che ne fanno parte si sono da poco avvicinate ai temi della sicurezza, in particolare alla protezione delle identità. A ciò si aggiunge un potenziamento dell’area IGA (Identity Governance and Administration) compresa nella consulenza di Cybersecurity, per cui il Gruppo integrerà alle competenze pregresse una tecnologia di punta, presente da anni sul mercato, con un alto livello di affidabilità.

 

La partnership con Vantea SMART consente a SailPoint di poter collaborare con un player IT di riferimento a livello nazionale, che non opererà da mero system integrator, ma erogherà servizi di consulenza di Cybersecurity al pari di quelli dei top player di mercato, con un team dedicato di circa 40 professionisti. Inoltre, SailPoint sarà in grado di meglio presidiare commercialmente il mercato delle imprese italiane medio-grandi.

CONTATTI:

Vantea SMART S.p.A.
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Claudia Romani, ir@vantea.com

Integrae SIM S.p.A.
EURONEXT GROWTH ADVISOR
info@integraesim.it | Tel. +39 02 87208720

Spriano Communication & Partners
UFFICIO STAMPA
Matteo Russo, mrusso@sprianocommunication.com | Mob. +39 347 9834 881
Fiorella Girardo, fgirardo@sprianocommunication.com | Mob. +39 348 8577766