Contattaci allo 06 4199 0300 oppure inviaci una mail info@vantea.com

Investor Relations

Organi societari e di controllo

Consiglio di Amministrazione

Simone Veglioni

Chief Executive Officer

Venti anni (2000 – 2020) di esperienza IMPRENDITORIALE in PMI nel campo dell’Information Technology, della Moda e del Food & Beverage.

Venti anni (1996 – 2016) di esperienza CONSULENZIALE nel campo dell’Information Technology, della Finanza Ordinaria e dell’Organizzazione Aziendale in svariati settori (dal primario al terziario avanzato).

Costante ricerca di fondamento TEORICO all’esperienza PRATICA: laurea in Informatica (con lode), laurea in Economia (con lode), Master in Legge (con lode), Ph.D in Computer Science (Oxford University).

Paola
Lepre

Head of Delivery

Da 35 anni nell’Information Technology. Esperienza consolidata nella gestione di gruppi di risorse sempre più numerosi e nel rapporto con clientela enterprise.
Sempre coinvolta nell’organizzazione aziendale e nel controllo delle performance.

  • Responsabile Grandi Clienti in Assioma SPA
  • Responsabile di Business Unit nel gruppo Nous Informatica
  • In Vantea dal 2011
  • Membro del CdA

Lara
Lindozzi

Chief Financial Officer del Gruppo
Chief Executive Officer Vantea S.p.A.

Avendo iniziato l’attività lavorativa contestualmente a quella accademica, vanta oggi, nonostante la giovane età, 18 anni di esperienza in amministrazione di imprese, di cui 10 come responsabile. Ha operato sempre in imprese piccole e medie, arrivando a gestire l’amministrazione di un gruppo da 40 milioni di euro.
Segue l’amministrazione di Vantea SMART dal 2013.

Jean-Paul
Fitoussi

Amministratore
Indipendente

Professore Emerito all’Institut d’Etudes Politiques de Paris (SciencesPo), professore all’Università LUISS Guido Carli e membro del Centre for Capitalism and Society della Columbia University, nella sua lunga e brillante carriera ha collaborato con il Governo francese, numerose istituzioni europee e internazionali e tante aziende, tra cui Telecom Italia S.p.A., Intesa San Paolo S.p.A., Pirelli S.p.A. e Banca Sella Holding.
Ha pubblicato numerosi articoli, monografie e saggi. Intensa e nota presso il grande pubblico è anche la sua attività di editorialista, avendo collaborato regolarmente, ad esempio, con La Repubblica e Le Monde.
Fitoussi ha ricevuto numerosi riconoscimenti e onorificenze, tra cui la nomina a Officier de l’Ordre National du Mérite e Officier de la Legion d’honneur della sua nazione e Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Collegio Sindacale

Andrea
Cinti

Presidente C.S.

Dottore Commercialista iscritto all’Albo dal 2003 – Revisore legale iscritto al Registro dei revisori dal 2004.​
Esperto di fiscalità diretta e indiretta di impresa.​
Membro collegi sindacali di società operanti nel settore IT, Food & Beverage, produzione e distribuzione gas, società di interesse pubblico.​
Membro della Commissione consultiva presso l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma – «Imposte dirette – Operazioni straordinarie».
Relatore nei corsi di formazione tenuti dall’ODCEC di Roma​.

Andrea
Collalti

Sindaco Effettivo

Laureato in economia e commercio, dottore commercialista e revisore contabile, ha fondato lo studio di consulenza che porta il suo nome, ha ricoperto diversi incarichi di amministrazione e controllo in primarie società di servizi quali ad esempio Italgas, Sara vita, Stogit, Napoletana Gas.
Cariche attualmente ricoperte:

  • Presidente del Collegio Sindacale di Acea Ato2
  • Presidente del Collegio Sindacale di Areti S.p.A .
  • Consigliere di Amministrazione di Poligrafica San Faustino S.p.A.
  • Presidente Collegio Sindacale di Facile Ristrutturare S.p.A.
  • Sindaco effettivo Gamenet Group S.p.A.

Paolo
Gargano

Sindaco Effettivo

Esperienza ultra ventennale nella libera professione di Dottore Commercialista, con incarichi sia di Amministratore di società private che pubbliche e membro di Collegi Sindacali di società pubbliche e private​.
Responsabile dal 1999 del settore Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria L’Aquila​.

Pamela
Galasso

Sindaco Supplente

Da 14 anni svolge la professione di Dottore Commercialista, occupandosi di consulenza contabile e fiscale.
Dal 2009 si occupa anche di Revisione legale dei conti in imprese private.

Alessandro
Bizzarri

Sindaco Supplente

Laureato nel 1999 ed abilitato e iscritto all’ordine professionale dei commercialisti dal 2004, esercita l’attività come titolare di studio tributario da oltre 15 anni e contestualmente dal 2014 l’attività di manager presso diverse realtà, sia come amministratore delegato che come direttore generale, nei settori dei servizi di pubblica utilità, nella grande distribuzione organizzata, nella industriale della carpenteria e nei servizi alle imprese. Negli ultimi 5 anni, sempre nell’ambito dell’attività professionale, si è specializzato nel settore delle ristrutturazioni aziendali e delle procedure concorsuali con diverse attività di asseveratore per piani di concordato preventivo.​

Documenti societari

Procedura per la gestione, il trattamento e la comunicazione delle informazioni privilegiate

Procedura per la gestione del Registro Insider

Procedura per le operazioni con parti correlate

Assemblee

Regolamento assembleare

Modulo delega

Investor Relations

Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate VANTEA SMART S.p.A. si avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A., con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano.

Andamento del titolo

IPO

Documento di ammissione






    Per poter accedere al documento di ammissione (il “Documento di Ammissione”), è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere, utilizzare o comunque trattare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla sezione contenente il Documento di Ammissione del presente sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, i quali potrebbero essere in seguito modificati o aggiornati e, pertanto, dovranno essere integralmente letti ogni volta che si accede alla predetta sezione del presente sito web.
    Il Documento di Ammissione è stato redatto, ai sensi del regolamento applicabile agli emittenti del sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., “AIM Italia” (il “Regolamento Emittenti AIM”), ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie (le “Azioni”) di Vantea SMART S.p.A. (la “Società”) su tale sistema multilaterale di negoziazione.
    Il Documento di Ammissione e l’operazione descritta nel medesimo, così come ogni altra informazione ivi contenuta, non costituiscono un’ “offerta al pubblico” di strumenti finanziari – come da definizione di cui al Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”) –, di talché non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Europeo n. 1129/2017 e dal Regolamento Europeo Delegato n. 980/2019, salvo quanto richiesto dal Regolamento Emittenti AIM.
    Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto ai sensi della citata normativa e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi del Regolamento Europeo n. 1129/2017 o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi ai sensi degli articoli 94 e 113 del TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato.
    Le informazioni contenute nella sezione del presente sito web cui si sta per accedere sono diffuse in conformità alle disposizioni di cui agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.
    Le informazioni contenute nella citata sezione del presente sito web e nel Documento di Ammissione non possono essere copiate o inoltrate e sono accessibili soltanto a soggetti che: (a) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, in Giappone, in Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o delle summenzionate informazioni richieda l’approvazione delle competenti autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (gli “Altri Paesi”), e (b) non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, e della normativa vigente.
    Alla “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa la possibilità di accesso alla suddetta sezione del presente sito web e di download, memorizzazione e/o salvataggio temporaneo o duraturo del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta in tale sezione del presente sito web.
    Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella relativa sezione del presente sito web al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né è consentito distribuire il Documento di Ammissione a una “U.S. Person” nel senso sopra indicato. L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.
    Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in uno degli Altri Paesi.
    Le Azioni non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America o a, o per conto o a beneficio di, una “U.S. Person”, nel senso sopra indicato, in assenza di tale registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento o in altri paesi in cui l’offerta di azioni sia soggetta a limitazioni in base alla normativa vigente.
    La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le “partnerships” e le “corporations” costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (4) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts”); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (8) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii)costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi dello United States Securities Actdel 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.
    Per accedere al Documento di Ammissione e alla relativa sezione del presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

    Consulenti

    Azionariato e Capitale Sociale

    Simone Veglioni 80,55% 9.666.000
    TALIA 2015 S.r.l.s. 0,28% 34.000
    Mercato 19,17% 2.300.000
    Totale 100,00% 12.000.000

    Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

    Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia approvato e pubblicato da Borsa Italiana e successive modifiche e integrazioni (“Regolamento Emittenti AIM”) chiunque venga a detenere almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Vantea SMART S.p.A. ammessa alla negoziazione su AIM Italia è un “Azionista Significativo”. Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, costituiscono, ai sensi del Regolamento Emittenti AIM, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi a Vantea SMART S.p.A. entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale.

    • Tale comunicazione deve indicare:
    • l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
    • la data in cui Vantea SMART S.p.A. è stata informata;
    • la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
    • il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Vantea SMART S.p.A. coinvolti;
    • la natura dell’operazione;
    • la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

    A tal fine ciascun Azionista Significativo può utilizzare i modelli di comunicazione di cui alla “Disciplina sulla Trasparenza” (come definita nel Regolamento Emittenti AIM) con particolare riguardo alle informazioni e comunicazioni dovute dagli Azionisti Significativi. La suddetta comunicazione dovrà essere effettuata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi al Consiglio di Amministrazione della Società e all’indirizzo Investor Relations della Società ir@vantea.com

    Modulo Comunicazione Azionista Significativo

    Calendario finanziario

    26 marzo 2021

    Consiglio di Amministrazione per approvazione del progetto di bilancio della Società ed il bilancio consolidato del Gruppo relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

    26 aprile 2021 (prima convocazione)
    27 aprile 2021 (seconda convocazione)

    Assemblea dei soci
    Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio della Società relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020;
    Presentazione del bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2020.

    27 settembre 2021

    Consiglio di Amministrazione per approvazione della Relazione finanziaria semestrale consolidata del Gruppo al 30 giugno 2021, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.

    Presentazioni

    2020

    Contatti IR

    Investor Relations Manager

    Claudia Romani
    ir@vantea.com

    Contatti media

    Investor Relations Manager

    Claudia Romani
    ir@vantea.com

    Media Advisor

    Lorenza Spriano
    lspriano@sprianocommunication.com

    Matteo Russo
    mrusso@sprianocommunication.com