Contattaci allo 06 4199 0300 oppure inviaci una mail info@vantea.com

VANTEA SMART – AREA FOOD AND BEVERAGE:

DEPOSITATA DOMANDA DI BREVETTO INDUSTRIALE PER LA CONSEGNA UNICA DI MERCE IN AMBITO HO.RE.CA.

Il brevetto promette di rivoluzionare l’approvvigionamento alimentare e ammodernare la filiera del Food&Beverage, sviluppando un notevole valore aggiunto in termini di impatto economico-ambientale e di semplificazione del lavoro del ristoratore.

Roma, 29 marzo 2021Vantea SMART comunica che la controllata Vantea S.p.A., operativa nell’ambito della area Food&Beverage, ha depositato Domanda di Brevetto per Invenzione Industriale dal titolo “Vano di carico dotato di cella frigorifera modulabile” presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del dipartimento del Mise, che permette la consegna unica di prodotti secchi, freschi (di differente categoria merceologica) e congelati.

 

Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, ha commentato: Perché un brevetto sulla consegna unica? Perché i valori di Vantea SMART sono, appunto, l’UNICITÀ (in tutte le sue accezioni), insieme a CURIOSITÀ e PERSONA. Perché vogliamo innovare il mercato del Food and Beverage, ricchissimo ma basato sui processi ormai obsoleti. Perché vogliamo semplificare al massimo la vita del gestore di un bar o di un ristorante. Perché vogliamo ottimizzare i processi logistici. E poi, perché si parla tanto di eco-sostenibilità: ebbene, io ritengo che una Società di innovazione tecnologica non possa limitarsi a guardare i propri consumi, ma debba piuttosto ambire a mettere gli altri nelle condizioni di ridurre i loro consumi. E questo brevetto lo fa.”

 

Nel percorso di ammodernamento della filiera del Food & Beverage e di semplificazione del lavoro dei gestori di bar, ristoranti e alberghi, Vantea intende operare la consegna unica, attualmente impossibile per limiti tecnici. Un gestore, infatti, oggi riceve una consegna per ogni categoria merceologica (ortofrutta, ittica, carne, bevande, ecc.): quando ha ricevuto l’ultima consegna può avviare l’attività di preparazione. Vantea, grazie ad un significativo sforzo informatico, riesce ad operare con integrale esternalizzazione della logistica, il che le permette di agire su tutti i settori, riuscendo a limitare le consegne a due sole. Il brevetto permetterà, invece, la consegna unica, mediante un modulo che, con significativa flessibilità termica e volumetrica, permette di contenere i diversi tipi di prodotti.

 

L’area Food&Beverage, che il Gruppo Vantea ha sviluppato principalmente per il comparto Ho.Re.Ca. grazie all’impiego di software gestionali e di una piattaforma informatica proprietaria, è in forte espansione.  A meno di due anni dal debutto, il Valore della Produzione della divisione è passato da 1,8 milioni di euro del 2019 a 11 milioni di euro del 2020, con un trend di crescita che sembra continuare nel tempo.

 

Versione estesa nel comunicato scaricabile
CONTATTI:

Vantea SMART S.p.A.
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Claudia Romani, ir@vantea.com

Integrae SIM S.p.A.
NOMINATED ADVISER
info@integraesim.it | Tel. +39 02 87208720

Spriano Communication & Partners
UFFICIO STAMPA
Matteo Russo, mrusso@sprianocommunication.com | Mob. +39 347 9834 881
Fiorella Girardo, fgirardo@sprianocommunication.com | Mob. +39 348 8577766