Contattaci allo 06 4199 0300 oppure inviaci una mail info@vantea.com

VANTEA SMART S.P.A.

PARTNER TECNOLOGICO DELLA PIATTAFORMA “CYBER SECURITY ITALY” PRESENTATA OGGI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Tecnici e politici si riuniscono per condividere le loro esperienze e favorire la crescita della cultura nazionale della cybersecurity.

Roma, 13 gennaio 2022 – Con l’adozione di nuovi scenari tecnologici, con l’avvento di tecniche di attacco sempre più avanzate e con i perimetri di difesa strategici sempre più estesi, la rilevanza della cybersecurity sarà senza dubbio preponderante per tutte le organizzazioni pubbliche e private.

 

In quest’ambito, oggi alle ore 16.00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma è stata presentata la piattaforma “Cyber Security Italy” con l’obiettivo di sviluppare un modello collaborativo di cybersecurity tra pubblico e privato, in grado di affrontare le sfide emergenti e competere sul mercato a livello globale. Streaming conferenza stampa.

 

Fondata da Marco Gabriele Proietti, la piattaforma si pone come progetto di approfondimento, sensibilizzazione e divulgazione della cultura della sicurezza informatica di cui Vantea SMART, Società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su Euronext Growth Milan, rappresenta un riferimento nazionale e parteciperà in qualità di main technology partner.

 

Aderiscono alla piattaforma i massimi esperti del settore provenienti dalle istituzioni, dal mondo accademico e dalla ricerca, appassionati e professionisti operanti nel dominio cyber ed esperti di tematiche di cyber intelligence. Fra gli interlocutori On. Giorgio Silli (Coraggio Italia), segretario di Presidenza della Camera e componente della commissione Difesa, On. Maria Tripodi (FI), componente della commissione Difesa, On. Angelo Tofalo (M5S), ex sottosegretario di Stato alla Difesa e membro della medesima commissione, On. Alessandro Colucci (NCI), componente della commissione Affari costituzionali, Ing. Claudio Ragno, CISO di Vantea SMART, Dott. Luciano Ricci, Direttore Sales, Innovation e Partnership di Vantea SMART e Prof. Marco Santarelli, fisico sociale, esperto in analisi delle reti, infrastrutture critiche, intelligence, big data e energie del futuro.

 

Luciano Ricci, Direttore Sales, Innovation e Partnership di Vantea SMART, dichiara: “La piattaforma Cyber Security Italy si prefigge di aggregare un numero crescente ed eterogeneo di professionisti che operano in ambito cybersecurity in un tavolo di lavoro e di confronto senza scopo di lucro e di offrire alle organizzazioni governative, pubbliche e private un momento di sintesi basato sulle esperienze, per sviluppare scenari di prevenzione, di reazione e contrasto, di gestione di un incidente o di una crisi informatiche e diffondere la cultura della cybersecurity. Vantea SMART affiancherà direttamente la piattaforma come riferimento tecnologico, con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza sull’importanza strategica di una cultura condivisa di cybersecurity per incrementare la resilienza nazionale.”

CONTATTI:

Vantea SMART S.p.A.
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Claudia Romani, ir@vantea.com

Integrae SIM S.p.A.
EURONEXT GROWTH ADVISOR
info@integraesim.it | Tel. +39 02 87208720

Spriano Communication & Partners
UFFICIO STAMPA
Matteo Russo, mrusso@sprianocommunication.com | Mob. +39 347 9834 881
Fiorella Girardo, fgirardo@sprianocommunication.com | Mob. +39 348 8577766